1° Maggio: festeggiarlo in Puglia - Offerte Ponte Primo Maggio in Puglia - 1 Maggio Salento - 1° Maggio Gargano
Cerca

Il 1° Maggio tutti insieme con passione per la speranza di un futuro migliore. Il 1 Maggio nasce come movimento di lotta  per migliorare la propria condizione lavorativa  e affermare i propri diritti.  Il 1 maggio si avvicina e si avvicina anche l’appuntamento con la festa dei lavoratori. Qesto è un giorno non solo di festa ma anche di lotta, anche se oggi come oggi più di lotta che di festa.

Nelle piazze lo scenario è sempre lo stesso. Lavoratori di ogni tendenza politica vanno a celebrare uniti la loro festa ribelle, proprio come quel 1° Maggio 1886 a Chicago quando i lavoratori diedero vita a un grande corteo e migliaia di persone incrociarono le braccia. Una manifestazione che fini col sangue che è proprio il ricordo dei martiri di Chicago. Da qui il 1° maggio è diventato il simbolo di lotta per i lavoratori.

Il primo maggio capita di mercoledì e con la domenica precedente o quella successiva sarebbe un bel viaggio per tutta la famiglia, in primavera inoltrata, riscaldati dai primi raggi di sole invogliano a fare una vacanza. La Puglia  ha preparato alcune offerte speciali per il ponte di 1° maggio. Le strutture a disposizioni sono tante e per ogni esigenza e tipologia, agriturismi, masserie, hotel centri benessere e tutte strutture attrezzate con animazione, intrattenimento e relax, compresa la serata gastronomica pugliese tutta a base di prodotti tipici locali.

Affrettatevi a prenotare le offerte speciali per visitare finalmente questa bellissima terra: sono uniche da non perdere. Il 1° maggio sarà un assaggio d’estate, un modo per salutare finalmente e definitivamente l’inverno. Una vacanza tranquilla al mare o in campagna nelle città pugliesi per visitare i centri storici delle città d’arte.

La regione Puglia renderà con l’ospitalità e la cordialità che la contraddistingue la vostra vacanza davvero indimenticabile, potrete assaggiare la cucina tipica pugliese, una cucina conosciuta in  ogni angolo d’Italia. Organizzatevi mai nessuno è stato tradito dalla Puglia.